News sul mondo della disabilità e del lavoro

Diversity & inclusion – Le ultime notizie

Apre “Spazio inclusivo”

Nasce a Roma un nuovo spazio attivo nel segno dell’inclusione e dell’amicizia. Su iniziativa della Onlus Divertitempo – nata nel 2017 con lo scopo di favorire l’inserimento dei bambini con disabilità nel mondo dei loro coetanei – sarà infatti inaugurato venerdì 1 marzo alle 12, presso la Scuola Primaria Ferrante Aporti di Via Antonio Serra 95, lo “Spazio inclusivo”, pronto ad ospitare bambini e ragazzi con e senza disabilità offrendo loro una serie di laboratori formativi con diversi livelli di apprendimento, ma sempre nel segno del coinvolgimento di tutti.

All’evento sarà presente una rappresentanza istituzionale di Roma Capitale e del Municipio XV. Proprio il Municipio XV ha realizzato assieme all’IC Nitti questa nuova e utilissima area con il contributo di Ance Roma – Acer.

Le attività in programma, che rientrano nel progetto denominato “Impara l’arte e non metterli in disparte” gestito da Divertitempo, variano dai laboratori di cucina a quelli di botanica, dai corsi di psicomotricità a quelli di arti e mestieri e si svolgeranno sia in orario scolastico, sia nei fine settimana.

Con questa iniziativa si punta a potenziare e consolidare le abilità manuali, con il rafforzamento dell’autonomia in attività quotidiane; a supportare la comunicazione e la relazione; a favorire l’inserimento dei ragazzi in condizione di disabilità nelle attività lavorative. In questo senso sarà molto importante il coinvolgimento degli esercizi commerciali del quartiere.

SOCIAL

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI SUPER JOB

Seguici sui nostri canali social

Skip to content