InSport

Includere con lo sport

InSport è un’iniziativa che pone al centro del suo format il mondo dello sport come uno degli elementi essenziali dello sviluppo psicofisico di bambini e ragazzi e come un mezzo di inclusione e integrazione: per tali ragioni, bambini e ragazzi con disabilità non devono costituire un’eccezione. 

InSport diventa un’occasione preziosa per rendere protagonisti tutti i bambini e i ragazzi con disabilità e affetti da malattie croniche. 

La manifestazione si è svolta il 25 ottobre 2023 presso l’Università Luiss di Roma e ha riunito rappresentanti delle Istituzioni, esperti e Associazioni del Terzo Settore. La giornata è stata aperta da dall’ intervento istituzionale di Massimiliano Atelli, Capo di Gabinetto del Ministero dello Sport e dei Giovani, e da un convegno nel quale sono intervenute, portando la loro diretta testimonianza, le Associazioni Carta Straccia, Divertitempo ONLUS, Mio Fratello è Figlio Unico ONLUS, Opera in Corsia. Nel pomeriggio, presso il Pala Luiss di Roma, i ragazzi delle Associazioni e gli atleti della Luiss hanno partecipato insieme a diverse attività sportive, come rugby, pallavolo e basket. 

L’obiettivo della giornata e dell’iniziativa è stato sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere il dibattito sui temi dell’inclusione delle persone con disabilità, in particola modo dei bambini e degli adolescenti, promuovendo lo sport come strumento per dare valore alla diversità.

Guarda il video dell’evento

SFOGLIA LA GALLERY DELLA CONFERENZA

Sfoglia la gallery dell’evento sportivo

Main sponsor

Con il supporto

In collaborazione con

Skip to content